Dopo tre partite i gialloblù ritrovano la vittoria in casa del Barzago. Prima frazione che termina sul risultato di 1 a 1 con i locali in vantaggio ma si fanno subito riprendere dagli ospiti. Ripresa più scoppiettante, succede tutto nell’ultimo quarto d’ora di gara. Il Merate in vantaggio ma subito raggiunto dal Barzago. Po la rete decisiva di Pirovano.
Ripresa
Al 3’ cross da destra di Mattiacci per Zinni che da pochi passi si fa parare il colpo di testa. Al 4’ calcio di punizione dai 20 mt. Beltramini col mancino conclude a lato. Al 6’ Mattiacci da posizione defilata sui 20 mt prova col sinistro, conclusione sopra la traversa. Al 11’ ancora padroni di casa pericolosi con un diagonale di Riva. Lore respinge di piede. Al 12’ calcio di punizione da sinistra calciata da Polini. Ospiti che si salvano in qualche modo. Al 25’ si fa vivo il Merate con M. Lentini che da destra crossa in area. Santu non ci arriva. Al 26’ conclusione fuori di Mozzanica. Al 28’ Barzago in vantaggio: calcio d’angolo, R. Fumagalli svetta tutto solo e di testa realizza. Pareggio immediato dei gialloblù al 30’: passaggio filtrante di M. Lentini per Galbiati che supera il portiere ed insacca. Al 32’ Zinni in area manca l’aggancio, riesce a recuperare il pallone e da sinistra mette a centro area per Redaelli che realizza. Rete annullata per fuorigioco. Al 33’ Santu supera un difensore entra in area ma perde un rimpallo. Palla sul fondo. Al 34’ altro cross da destra, Mozzanica però non ci arriva. Al 38’ M. Lentini vince un contrasto al limite dell’area di rigore e serve a Mozzanica che calcia fuori. Al 39’ Contropiede Barzago, Vergani atterra Mattiacci in area di rigore. Lo stesso Mattiacci calcia il penalty e si fa parare il tiro. Al 43’ traversone Barzago da sinistra, Lo Re blocca in 2 tempi.
Ripresa
Al 10’ rimessa laterale da destra per il Barzago, colpo di testa alto sopra la traversa di Redaelli. Al 14’ Calcio d’angolo Barzago, colpo di testa fuori di poco. Al 23’ Altro calcio d’angolo Barzago, batti e ribatti in area. Palla deviata in calcio d’angolo. Al 25’ passaggio filtrante in area per Brusadelli che supera il portiere ma la conclusione è deviata ancora in angolo. Al 30’ doppia occasione Merate con contropiede avviato da Banfi che lancia in profondità per Pirovano che da 20 mt tira ma Ratti in uscita respinge. Palla raccolta da Valagussa che tira a portiere battuto, ma la difesa si salva in calcio d’angolo. Sul calcio d’angolo successivo arriva il vantaggio ospite: mischia in area Sala da due passi realizza. Reazione immediata dei padroni di casa che al 32’ trova subito il pari: batti e ribatti in area di rigore, palla che arriva sui piedi di L. Fumagalli, che davanti al portiere non sbaglia. Al 34’ Barzago pericoloso con due giocatori liberi in area di rigore. Redaelli calcia addosso al portiere. Al 40’ Sciarra recupera palla a metà campo e serve con un lungo lancio Pirovano che in area sbaglia la conclusione. Al 41’ Brusadelli riceve palla in area e da posizione defilata a sinistra prova la conclusione a giro. Determinante intervento di Lo Re che devia in calcio d’angolo. Al 43’ gialloblù di nuovo in vantaggio: Mozzanica da destra mette in mezzo per Pirovano che stavolta da pochi passi non spreca e realizza. Al 48’ Mozzanica sulla sinistra, praticamente dalla line di fondo, prova una difficile conclusione. Fuori. Al 51’ ultimo tentativo di Brusadelli, la conclusione è però alta.
Gialloblù che portano a casa 3 punti importantissimi ai fini della classifica, ora a quota 15.
BARZAGO – F.C.D. MERATE 2 – 3
STADIO: Centro Sportivo Comunale, Barzago
MARCATORI: 22′ pt R. Fumagalli (B), 30′ pt D. Galbiati (F), 31′ st D. Sala (F), 32′ st L. Fumagalli (B), 43′ st F. Pirovano (F)
BARZAGO 2022: L. Ratti, S. Fumagalli (42′ st M. Kabori), D. Giudici, R. Fumagalli, D. Polini (32′ st D. Brambilla), R. Negri, T. Redaelli, A. Farina (18′ st L. Fumagalli), M. Zinni (10′ st L. Brusadelli), M. Mattiacci (↓ 37′ st L. Manzoni), C. Riva
A disposizione: A. Farè, F. Pirovano, P. Trotta, D. Pozzi
All: Zanellato Filippo
F.C.D. MERATE: M. Lo Re, R. Banfi, D. Sala, M. Beltramini, A. Vergani, D. Cazzaniga (1′ st S. Valagussa), K. Colombo (1′ st P. Galimberti), D. Galbiati, M. Lentini (15′ st F. Pirovano), D. Mozzanica, D. Santu (26′ st A. Sciarra)
A disposizione: A. Magni, L. Lentini, C. Spada, L. Moretti
All: Mincioni Giuseppe
AMMONITI: 50′ pt D. Giudici (B), 20′ st D. Polini (B), 47′ st L. Manzoni (B), 48′ st M. Lo Re (F), 23′ pt R. Banfi (F), 37′ st D. Galbiati (F), 21′ st D. Santu (F), 44′ st F. Pirovano (F)
ARBITRO: M. El Azri