Dopo il rinvio della scorsa settimana, prima uscita ufficiale per i gialloblù che escono vincenti nel derby giocato all’oratorio di Merate.
Primo tempo
Partono meglio i padroni di casa che al 6′ trovano il vantaggio con Kroumov che, complice una disattenzione difensiva, viene agevolato da un rimpallo e realizza tutto solo davanti a Lo Re. Due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è Corti a rendersi pericoloso da posizione defilata a sinistra, la conclusione è alta. Al 9′ dal limite ci prova Pirovano col sinistro, palla sul fondo. Al 10′ Ghezzi dalla distanza calcia alto. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione alta di Banfi. Al 13′ Sciarra recupera palla a metà campo e serve in profondità per M. Lentini che prova a calciare con il portiere in uscita, ma quest’ultimo in qualche modo si salva. Al 20′ è Santu a concludere malamente un’occasione su azione insistita degli ospiti. Al 21′ altra distrazione dei gialloblù e calcio di rigore per l’O.S.G.B. Alla battuta Corti che spiazza Lo Re. Al 25′ Beltramini calcia dal limite, alta sopra la traversa. Al 30′ calcio di punizione indiretto nell’area di rigore locale, per retropassaggio raccolto con le mani da Brivio: Beltramini si fa parare il tiro. Al 35′ calcio di punizione da sinistra per l’O.S.G.B., palla in mezzo per Bassoli che colpisce di testa e palla sul fondo. Un minuto più tardi è ancora Beltramini a rendersi pericolo con un colpo di testa velenoso che esce a fil di palo. Al 37′ Santu, dopo aver superato un paio di difensori, si fa parare il tiro dal portiere. Al 39′ su azione di calcio d’angolo conclusione dalla distanza di Sciarra, palla fuori a fil di palo. Al 41′ calcio di punizione calciata da Mozzanica fuori di poco. Altra occasione per Santu che al 43′ dopo aver superato un difensore, a tu per tu col portiere in uscita calcia sul fondo. Al 44′ Pirovano recupera palla sulla trequarti e seppur ostacolato da un difensore riesce a calciare guadagnando un calcio d’angolo. Al 46′ gli ospiti accorciano con Santu servito in profondità.
Secondo Tempo
A inizio ripresa Banfi prova a sorprendere Brivio con un tiro dai 30 mt., l’estremo difensore è però attento. Al 7′ l’O.S.G.B. prova a rendersi pericoloso con un pallone in profondità. Lo Re raccoglie senza problemi. Al 18´arriva il pareggio: Mozzanica supera un difensore e si invola sulla sinistra, cross al centro per Pirovano che supera difensore e portiere locali ed insacca. Al 24′ vantaggio gialloblù: ripartenza di Mozzanica, palla a Pirovano che viene atterrato in area di rigore da Brivio. Galbiati trasforma il penalty. Prova a reagire l’O.S.G.B. al 26° ma Lo Re in uscita intercetta un pallone in profondità. Al 33′ ancora l’O.S.G.B. con un colpo di testa di Cogliati che finisce alta. Al 34′ ci prova Mozzanica da posizione defilata. Brivio para. Al 41′ Scarfone dal limite, tiro centrale e debole, tutto facile per Brivio. 44′ lancio lungo di Banfi per Mozzanica, palla in area a Perego che tira debolmente addosso al portiere. Un minuto più tardi gialloblù in inferiorità numerica: Perego protesta con l’arbitro e viene espulso. L’O.S.G.B. prova ad approfittarne nei 5 minuti di recupero ma i gialloblù resistono al pressing locale.
Il tabellino
Seconda Categoria 2°giornata
STADIO: Oratorio, Merate
MARCATORI: 6′ pt S. Kroumov (O), 22′ pt Rig. G. Corti (O), 46′ pt D. Santu (F), 18′ st F. Pirovano (F), 25′ st Rig. D. Galbiati (F)
O.S.G.B. MERATE: S. Brivio, A. Compagnoni, P. Viscardi (18′ st L. Tortini), D. Ghezzi (32′ st M. Veronelli), C. Locatelli (32′ st C. Tomassini), M. Perego, N. Cogliati (42′ st A. Mazzoleni), M. Catalano, M. Bassoli (st M. Paleari), G. Corti, S. Kroumov
A disposizione: M. Mura, T. Origo
All: Americo Davide
F.C.D. MERATE: M. Lo Re, R. Banfi, A. Ferlisi, A. Sciarra (14′ st D. Cazzaniga), A. Vergani, C. Spada (24′ pt M. Beltramini), D. Mozzanica, D. Galbiati, M. Lentini (24′ pt M. Perego), F. Pirovano (27′ st K. Colombo), D. Santu (42′ st M. Scarfone)
A disposizione: A. Magni, L. Moretti, S. Valagussa,
All: Mincioni Giuseppe
AMMONITI: 24′ st S. Brivio (O), 16′ st M. Perego (O), 29′ pt N. Cogliati (O), 29′ pt M. Catalano (O), 36′ pt M. Bassoli (O), 22′ st L. Tortini (O), 36′ st C. Tomassini (O), 42′ st R. Banfi (F), 34′ pt F. Pirovano (F)
ESPULSI: 44′ st M. Perego (F)
ARBITRO: V. Marrazzo