Risultato tennistico nel secondo derby cittadino vinto sul campo del Pagnano. Partita che vede un primo tempo equilibrato ed una ripresa dove i gialloblù dilagano. Sugli scudi Santu con quattro reti e Pirovano con una doppietta.
IL RACCONTO DEL MATCH
Partono subito forti i gialloblù, pronti via, Santu da 20mt conclusione alta. Tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Perego allarga sulla destra per Pirovano che crossa a centro area: Santu da pochi passi calcia alle stelle. Al 6′ minuto, gli ospiti passano in vantaggio: Sciarra recupera palla a centrocampo e la passa a Pirovano, che lancia in profondità Santu. Quest’ultimo supera Margiotta e segna a porta vuota. Al 9’ pareggio locale: El Kadouri a destra dalla linea di fondo campo mette in mezzo dove F. Magni, agevolato da una deviazione difensiva, conclude in rete sul secondo palo. Al 11’ ci prova Pirovano da 20mt. conclusione di sinistro sul fondo. Al 13’ calcio d’angolo per i padroni di casa, Gambirasi in tuffo si salva su conclusione ravvicinata. Al 17’ Santu per Pirovano sulla destra, tiro che si stampa sul palo. Al 22’ dopo una bella combinazione Perego Pirovano, Santu riceve palla in area ma calcia addosso all’estremo difensore locale. Ultima azione al 42’ palla a Pirovano che sui 25mt. si gira e trova una conclusione col sinistro che finisce fuori di poco sopra l’incrocio dei pali.
LA RIPRESA
A inizio ripresa prova a farsi vivo il Pagnano con F. Magni a servire Bonalume, il tiro viene parato da Gambirasi. Al 3’ tiro dalla distanza, Gambirasi para in due tempi. Al 5’ arriva il raddoppio del F.C.D. Merate: dalla propria metà campo, con la difesa locale sbilanciata, Pirovano batte rapidamente un calcio di punizione a servire in profondità Santù che si invola e a tu per tu con Margiotta lo trafigge. Al 17’ palla lunga per Perego che dal limite tira, Margiotta para. Sul rinvio successivo Pirovano intercetta palla e dai 30 mt. prova a sorprendere Il portiere locale che però è attento e para. Al 22’ sulla trequarti Santu ruba palla al difensore e col portiere fuori posizione conclude a rete. Il Pagnano riapre la gara al 23’ con Vismara che approfitta di una disattenzione difensiva su un pallone vagante e di testa supera Gambirasi con un pallonetto. Al 29’ pressione Pagnano, palla che viene rinviata da Vergani con un lungo lancio a scavalcare la difesa locale, Pirovano si invola e con un tiro supera Margiotta realizzando il 4 a 2. Al 33’ di nuovo Pirovano che spalle alla porta prova a sorprendere Margiotta, conclusione fuori. Al 34’ ci prova R. Crippa da 20mt. palla alta. Al 35’ pressing sulla trequarti di Mozzanica e Pirovano, il nr. 10 ruba palla e tira realizzando il 5 a 2. Al 37’ arriva il poker di Santu: in contropiede supera difensore e appena fuori area, col portiere fuori posizione, conclude a rete. Al 43’ c’è un’occasione anche per Colombo che da posizione defilata a sinistra dai 16mt. calcia sul fondo. Gialloblù che vincono un altro derby e si portano a casa i 3 punti.
PAGNANO – F.C.D. MERATE 2 – 6
Seconda Categoria 4°giornata
STADIO: San Luigi Stadium, Merate
MARCATORI: 6′ pt D. Santu (F), 9′ pt F. Magni (P), 5′ st D. Santu (F), 22′ st D. Santu (F), 23′ st S. Vismara (P), 29′ st F. Pirovano (F), 35′ st F. Pirovano (F), 37′ st D. Santu (F)
PAGNANO: G. Margiotta, S. Tomì (23′ st A. Passannante), S. Pigazzini, D. Massaro (38′ st A. Pristerà), P. Lella, G. Tironi, M. El Kadouri (1′ st M. Lella), A. Agostoni, A. Bonalume (19′ st R. Crippa), F. Magni (23′ st M. Calò), S. Vismara
A disposizione: M. Imbriano, R. Secreti, N. Crippa, J. Molina Ramirez
All: Grigi Matteo
F.C.D. MERATE: C. Gambirasi, L. Esposito (1′ st R. Banfi), S. Tanzillo, M. Beltramini (37′ pt D. Cazzaniga), A. Vergani, A. Sciarra, D. Mozzanica, D. Galbiati, M. Perego (18′ st S. Valagussa), F. Pirovano (41′ st K. Colombo), D. Santu
A disposizione: A. Magni, L. Lentini, C. Spada, L. Moretti
All: Mincioni Giuseppe
AMMONITI: 33′ st G. Margiotta (P), 12′ st P. Lella (P)
ARBITRO: S. Sasso