Vittoria casalinga: 2 a 1 al Barzanò



Tre punti importantissimi per i gialloblù, impegnati oggi con il Barzanò. Primo tempo equilibrato con poche occasioni. Nella ripresa si portano in vantaggio gli ospiti con un penalty. F.C.D. Merate ribalta e porta a casa la partita.

Riavvolgiamo il nastro e riviviamo le emozioni della sfida.

Al 2’ Pirovano supera un difensore e guadagna un calcio d’angolo con un diagonale potente. Sull’angolo successivo Beltramini in area calcia, salvataggio sulla linea di un difensore ospite. Al 10’ Baggioli batte calcio di punizione rasoterra da destra, Gambirasi respinge di piede. Al 17’ doppia traversa per gli ospiti: calcio di punizione dai 30 mt, tiro potente di Baggioli che sorprende Gambirasi, palla che impatta sulla traversa. Camesasca che arriva prima di tutti, conclusione che rimbalza sulla traversa. Al 27’ altra conclusione per il Barzanò: tiro potente dai 20 mt. di D. Mozzanica, sopra la traversa. Al 37’ ancora Baggioli dai 20 mt. alta. Al 38’ ci prova Pirovano dal limite, fuori. Al 41’ altra punizione per gli ospiti, da destra Baggioli mette a centro area, Radaelli di testa costringe Gambirasi a salvarsi in angolo.

Seconda frazione

A inizio ripresa bell’azione dei gialloblù: sponda di Pirovano per M. Lentini che calcia al volo, Brusadelli in tuffo devia in angolo. Un minuto più tardi ci prova Beltramini di testa. Parata facile per il portiere ospite. Al 6’ altra punizione per il Barzanò, mischia in area e conclusione sopra la traversa. Al 13’ M. Lentini ruba palla a metà campo si invola dentro l’area di rigore, il suo diagonale fuori di poco sul secondo palo. Al 14’ Pirovano trova un tiro giro dal limite, palla fuori di poco. Al 15’ Mozzanica da sinistra mette in mezzo per M. Lentini che spreca calciando male. Al 16’ calcio di rigore per il Barzanò: Camesasca è bravo a superare un difensore e Banfi lo atterra rimediando anche un ammonizione. Baggioli trasforma. Al 21’ provano a reagire i locali con Mozzanica che da sinistra serve Pirovano, gli ospiti si salvano con una respinta sulla conclusione. Passano due minuti e arriva il pareggio: Calcio di punizione calciata in area batti e ribatti, palla che arriva a Pirovano e realizza. Al 25’ ancora un calcio di punizione per il Barzanò, da sinistra palla in area Camisasca di testa fuori di poco. Al 37’ M. Lentini vince un contrasto al limite dell’area di rigore, la sua conclusione è di poco alta. Al 39’ occasionissima per gli ospiti: Pozzi vince un rimpallo sulla destra, conclusione in diagonale a centrare il palo pieno. Locali che trovano il vantaggio al 41’: Mozzanica sulla destra vince un paio di rimpalli superando due difensori, dal fondo trova un cross sul secondo palo per M. Lentini che, un po’ sbilanciato in avanti, riesce a colpire di testa scavalcando il portiere e la palla finisce in rete. Ultima azione al 49’: Pirovano a destra per M. Lentini destra che serve in area Mozzanica, conclusione precisa a fil di palo. Brusadelli in tuffo para.

F.C.D. MERATE – BARZANO’ 2 – 1

Seconda Categoria 7° giornata

STADIO: Centro Sportivo Comunale, Missaglia

MARCATORI: 16′ st Rig. P. Baggioli (B), 23′ st F. Pirovano (F), 41′ st M. Lentini (F)

F.C.D. MERATE (3-5-2): C. Gambirasi, R. Banfi, D. Sala, M. Beltramini, A. Vergani, D. Cazzaniga (36′ st K. Colombo), D. Mozzanica, D. Galbiati, M. Lentini, F. Pirovano, D. Santu (13′ st S. Valagussa)
A disposizione: M. Lo Re, C. Spada, A. Sciarra, S. Tanzillo, P. Galimberti, A. Ferlisi
All: Mincioni Giuseppe

BARZANO’: A. Brusadelli, R. Mapelli (39′ st D. Conti), F. Libertella (44′ st A. Amara), L. La Sala, E. Radaelli, L. Turati, F. Colombo, P. Baggioli (40′ st A. Mincone), G. Camesasca, S. Pozzi, D. Mozzanica
A disposizione: G. Bonfanti, S. Gioia, A. Federico, L. Manzoni, P. Ghezzi, C. Gabriele
All: Zaramella Moreno

AMMONITI: 16′ st R. Banfi (F), 8′ st D. Sala (F), 36′ st M. Beltramini (F), 29′ st D. Galbiati (F), 41′ st L. Lentini (F), 22′ st F. Libertella (B), 31′ st L. La Sala (B), 33′ pt P. Baggioli (B), 49′ st A. Mincone (B)

ARBITRO: A. Colombo